si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

sabato 18 giugno 2011

Righe di felicità

Mi è sempre piaciuto tantissimo lavorare a maglia (un po' meno adesso che i ragazzi sono grandi e per finire un maglione per loro ci metto un secolo!)anche perchè è un modo gratificante di fare qualcosa per rendere felice qualcuno.
C'è stato un tempo durante il quale mi appoggiavo a un paio di organizzazioni, molto prestigiose, che - con ammirevole impegno - si occupano appunto di reperire golfini, cappellini, scarpette copertine e cose così, tramite collaboratrici allovertheworld. E sembra inverosimile che ci siano tanti cuccioletti negli ospedali che hanno bisogno di tutto ! eppure è proprio così. Quindi ho fatto anch'io qualcosa naturalmente. Poi però ho pensato che avrei potuto dirottare il mio contributo verso una nicchia di più basso profilo, dove altrettanto brave ragazze si occupano esattamente della stessa cosa ma per una storia o per un'altra non riescono a "promuoversi" come invece meriterebbero.
Da allora consegno tutto alla mia amica Teresa -che se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Tra ospedali,case di riposo, accompagnamenti a Lourdes ...sempre pronta ad assistere,confortare,aiutare in tutti i modi... che dire? Scelga lei a chi donare, a sua discrezione....
Intendiamoci: non che dia al mio lavoro chissà quale valore. Ma mi dispiacerebbe che non raggiungesse il bimbo o la bimba per cui l'ho pensato.
E,dopo avere menato il can per l'aia fino adesso, ecco due pull e una cuffietta, arrivati di sicuro a destinazione.
Grazie Teresa. God bless you.
Questo penso piacerà al maschietto

Nessun commento: