si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

venerdì 12 agosto 2011

Due pesi e due misure?

Non è la prima volta che mi rendo conto di parlare solo della mia Chiara,quasi fosse figlia unica! Uno dei motivi è che siamo molto affiatate e quindi le occasioni per fare tante cose insieme si sono moltiplicate negli anni .Come me,mia figlia è molto selettiva nelle amicizie e il nucleo dei nostri affetti è rimasto,nel tempo, molto piccolo, intenso e coeso.
L'altro mio figlio,Mauro, è come suo padre: un ruvido di poche parole e molto cuore,riservato,protettivo, sensibile alle piccole attenzioni.
Questa mattina Chiara ritornava a Clusone e ieri le avevo preparato le brioches, le crespelle di zucchine,la peperonata e l'insalata di riso, così per qualche giorno - quando torna dal negozio - ha qualcosa di pronto e deve pensare solo alla pappa della Pepa!
E allora, per Mauro, che tornerà domani dal solito giro in moto che ogni anno fa con i suoi amici
sulle Alte Alpi francesi (oggi sarà sul col de Lautaret,2060 m.) farò questi biscotti,che immaginare solo squisiti è riduttivo, presentati col solito impeccabile gusto estetico da lucia.
.
Poi ,per pareggiare i conti, penserò a qualcos'altro, ma ho tutto il tempo: siccome rientra di notte, mi resta la domenica mattina per inventarmi qualcosa!
Buon weekend a tutte.


Nessun commento: