si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

martedì 25 ottobre 2011

Cashmere e cookies

Questa estate la mia amica Germana, per il mio compleanno, mi ha mandato dodici preziosi gomitoli di cashemere, sei blu e sei neri e in cambio le ho promesso due o tre cuffiotte di questo genere
(suo marito le adora)
Devo confessare che,tra i vari lavori a maglia, questo non è il mio preferito... già dover impiegare cinque ferri (non so usare il ferro circolare) non è il massimo del relax e poi è in effetti un po' noioso. Comunque anche quest'anno finirò per portare a termine l'impresa! Ne ho in programma quattro: due per Germana e due per Mauro.
Per consolarmi questo pomeriggio ho fatto i corn flakes cookies:
Ricetta.
100 gr. farina 00 - 25 gr. fecola - 80 gr. burro morbido - 80 gr. zucchero - un uovo - pizzico sale - pizzico lievito. Corn flakes.
Mescolare il tutto in un robot qualsiasi. Formare un salsicciotto e tagliare dei tozzetti regolari (con questa quantità ne vengono 12). Schiacciarli sui corn flakes da entrambe le parti facendoli aderire bene. In forno a 180° per 15/20 minuti.

7 commenti:

ziapolly ha detto...

Belli questi cappelli. Io preferisco quello rosa. Mia mamma usa i quattro ferri per confezionare quanti e calzettoni. Io non ne sono capace. Anche se noioso, il risultato è bellissimo e quindi puoi essere contenta. Grazie per la ricetta. Un abbraccio Paola

Mariabianca ha detto...

Grazie Mimma....ottimi biscottini è da molto che non li faccio.

It's me ha detto...

What a beautiful heats and yammie cookies today !!..enjoy have fun today...love Ria...xxx....

silvia ha detto...

Mimma, non sarà tra i lavori che preferisci fare ma il risultato è ammirevole, bravissima!
Grazie anche per la ricettina!
Silvia

mida.f3 ha detto...

Ciao, Dopo giorni riesco a collegarmi... non combino molto, cerco di portare a termine qualche cosa,, ma la testa e le mani non rispondono molto, inoltre sono stanca. Porta pazienza, arriverò, quando passa questa buriana mi rimetto in pista.
Un'abbraccio, Milena

PS. fantastiche queste ricette, sono giorni che mangio da schifo!

Iaia ha detto...

Ciao, ma lo sai che sono i biscotti preferiti del mio Paolo?
Bella idea anche quella di confezionare i cappellini...peccato che non sappia usare bene i ferri!!!
Buona giornata Alex

Eva ha detto...

Those look yummy! :-) The hats look really pretty and cozy and have you noticed that their colour matches your plates? :-)