si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

giovedì 13 settembre 2012

Il Blue

Oggi ho finito il Blue, uno dei tre SAL organizzati da Marina.
Raramente mi è capitato di ricamare con tanta fatica,
sbagliando molto,disfando e rifacendo, sempre tesa,sempre indecisa
sulla scelta dei colori e quindi sempre insoddisfatta del lavoro.
Qualche attenuante ce l'ho a dire il vero. Alcune amiche sanno che
questi sono stati - e sono tuttora - giorni di grande stress, di
ansia e tensione quasi insopportabile. E infatti il mio cane corso,
la Martina, ha subito un secondo intervento severo nel giro di 
tre mesi (questa volta le hanno tolto una mammella,povera!).
Forse non è questa la sede idonea per parlare di argomenti
così tristi ma... se non le dico a voi queste cose, a chi potrei dirle?
Non servono altre parole per spiegare il mio stato d'animo:
praticamente ho ricamato con un occhio a spiare la Marta  
e uno sul telino: da qui il fare e disfare e rifare....
Non so come vedete voi i colori: ci sono alcune lettere
che sembrano rosa ma sono beige (841) e il blu è più scuro
di quel che sembra (803). Anche il lino  mi ha creato qualche
problema ,un 32 counts e una tinta grigio fango fatta apposta
per rendere difficile contare i fili...
Insomma questo è il risultato.Non male,dopo tutto.





E questo è tutto. Buon fine settimana.

17 commenti:

Elna ha detto...

It's lovely and a great work when you also worried.

Hugs

Cuore Antico ha detto...

Sbagli a giudicare non male questo to lavoro perchè è molto molto bello e sicuramente ben intonato.
Una coccola a Marta.
Debora

ziapolly ha detto...

Non so cosa tu veda di storto in questo ricamo. Io lo trovo decisamente bello e lo diventa ancora di più sapendo in quali condizioni lo hai creato. E perchè mai dici "....non è questo....." nel raccontare della tua meravigliosa amica a 4 zampe. Ma SCHERZIAMOOOOOO!!!!! Non pensarci nemmeno. Se il nostro Matrix miagola una volta di più mi prende l'ansia e finchè non capisco cosa ha non sto in pace. Chi non ama gli animali non ha cuore e quindi, NON FARTI NESSUN PROBLEMA a condividere con noi le tue ansie. E' anche questo un momento da condividere e se si può ci si aiuta. E CHE DIAMINE! Ti abbraccio forte, un abbraccio ancora più forte. E in bocca al lupo per Marta e fagli un sacco di carezze da parte mia. Paola

gloria. ha detto...

ma quanto è bello!

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Dearest Mimma,

Your embroidery came out lovely, regardless your distraction and worries. Let's hope that the sad moments will slowly go away and let you enjoy life a bit fuller. We all love to be uphill and not downhill.
Hugs to you,
Mariette

Unknown ha detto...

Bravissima come al solito.. io per adesso l'ho solo stampato. Complimenti per la tua precisone. Elisa

Raffaella ha detto...

Decisamente non male, anzi benissimo!
Raffaella

♥Claudia ha detto...

Assolutamente splendido!!!
Claudia

Varla Lee ha detto...

Ma è bellissimo!! Io ho trovato difficoltà solo nei tempi, ma non ho dovuto ne disfare ne cambiare molti colori questa volta. Il tuo è perfetto non si direbbe che hai fatto qualcosa di "rare" Complimenti, e ora mani al Love! Un bacio.

mb ha detto...

Per chi come noi ama gli animali ogni spazio in cui si parla di loro è sempre giusto. Abbraccia Marta per me, lo sentono.
Per il sal...che sei ? Mandrake? Belli però i colori malgrado la tua incertezza...adesso devo mettere il turbo e fare anch'io ...un bacio a tutte e due

ilaria ha detto...

ti è venuto benissimo il ricamo! Mi dispiace tanto per la cagnolina, si riprenderà presto :)

maman O ha detto...

Mi sembra un bel lavoro anche perché il disegno è particolare ed i colori molto "affiatati"!
Povera Marta, falle una carezza da parte mia.
Baci ornella

maman O ha detto...

Mi sembra un bel lavoro anche perché il disegno è particolare ed i colori molto "affiatati"!
Povera Marta, falle una carezza da parte mia.
Baci ornella

mida.f3 ha detto...

Per quel poco che ti conosco so che tutto deve essere più che perfetto, e tranquilla lo è! Io non vedo imperfezioni, capisco però la fatica di lavorare sul lino grigio, i fili non risultano chiari hai ragione.
Per quanto riguarda la tua Martina non devi farti assolutamente scrupolo, noi tutte che ti seguiamo con affetto vogliamo sue notizie, spero che si stia riprendendo e possa farti compagnia ancora per molto tempo, una grattatina alle orecchie da parte mia.
Un'abbraccio Milena d

sississima ha detto...

il ricamo per te, come la cucina o un viaggio per me, sono sfoghi che, un qualche modo ci permettono di ricaricarci proprio dai periodi stressanti, spero tanto che il tuo cane stia meglio, un abbraccio SILVIA

Anonimo ha detto...

Mi spiace tanto per la tua pelosa.
Amare non è gratis…e con loro non lo è mai, ma credimi lei sente quanto tu la ami e questo l’aiuterà di sicuro.
Fai bene a parlare, a condividere non smettere mai.
L’errore è tenersi tutto dentro…diventa tutto più grande e più doloroso.
Chi ama gli animali sa cosa stai provando anche senza fare tanti discorsi.
Ti sono vicina...
Fiorella.

Katy ha detto...

wow!!!! questo schema è nella mia wish list da tempo....mannaggia a te che mi fai sempre venire voglia di ricamare cose nuove, mi sa che lo devo rispolverare dal cassetto :D katy