si raccontano.....

....semplici storie di vita quotidiana che la rendono speciale.....

sabato 3 ottobre 2015

Colori d'autunno - Fall colours.

Ho finito la mia Granny,finalmente e non mi sembra vero 
di essercene andata a capo! giusto in tempo per le prime
serate freschine, sul divano con in mano un crocino,
 in attesa di accendere il camino.......
Ho usato una quantità industriale di piccoli gomitoli avanzati
da lavori fatti nel corso di anni (!) . Per l'ultimo giro invece ho
comprato della lana color crema,ovviamente troppa e quindi
.........mi toccherà inventarmi qualcos'altro......

At last I'm done with my granny,just in time for the first 
cool evenings, sitting on the sofa with my cross stitch
work while waiting the day to light the fireplace......
I used the most part of my leftovers but I bought a cream
wool to complete the Hexies... this means I got
a new big leftover to get rid as soon as possible!

Eccola oggi( click click)



 iniziata agosto 2012
starting August 2012



 novembre 2013
my WIP in November 2013

Aprile 2014

Nel frattempo avevo acquistato della bellissima lana di Valentino, un punto
di grigio veramente bello perchè pensavo di fare un maglione per Mauro.
E invece niente! la lana secondo lui è troppo ruvida e punge,quindi...
ho messo insieme un po' di fili colorati,anche di cotone e fatto delle piccole
piastrelline rotonde che poi ho squadrato appunto con la ruvidona...
Vedremo cosa salterà fuori.
Meanwhile I got a beautiful grey wool by Valentino : my project was a
sweater for my son Mauro..... well, he refused it! he said the wool is
too rough!... so i decided to use it for another small granny and put
togheter cotton and wool and this is the result....




e per finire, un po' di autunno nel mio giardino

a bit of fall in my garden.



°°°°°°
Buon fine settimana.

Have a great weekend.







16 commenti:

Evelyne ha detto...

Hi Marina, What a lovely granny blanket!
The colour is so nice on your couch!
Th e grey one look very nice to and is so great for the winter.

Thank you so much for the English text, no I can read and enjoy!!!

Have a nice and creative week.
Hugs,
Evelyne

mammadeglialieni ha detto...

Che bei colori, mi piace un sacco! E quella grigia non sarà da meno, buon lavoro!

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Dearest Marina,
Lovely granny square throw you already completed and the new one looks very special.
Too bad your son rejected this 'Valentino' yarn. With an undershirt there would be no problem... but male can be like that.
I'd knit a sleeve and shoulder warmer in grey wool for my Dad. He refused it too, even while having problems with his shoulders... So I took it home and it feels great on cold winter evenings or when being sick and sitting up in the bed for reading and such.
Life goes on and we better forget!
Sending you big hugs and happy weekend.
Mariette

Barby1975 ha detto...

Che bella Marina la tua coperta, hai le mani d'oro ! Mi piacciono tanto anche i colori delle piastrelline fatte con la lana che punge, davvero deliziose. Un abbraccio

franca rita ha detto...

(Simpatica la rima iniziale) Coloratissima per colorare già il colorato autunno ....e come sempre bella, bella ....Ho preso la lana di tre colori perché ne voglio fare una anche io ....Anche Marco mio figlio non vuole la lana ma solo cashmere e solo di confezione ..però quando era piccolo!!! E...il punto erba si fa velocemente mentre il punto croce, in particolare sul lino .....è difficile ...non so da dove iniziare...E i miei cachi sono tutti per terra ....Buona serata e buona domenica domani....


Susanna ha detto...

Bellissima questa coperta. Fa molto stile shabby!

M.Grazia ha detto...

Bellissima che soddisfazione vero? Verrà' bellissima anche la grigia, già mi piace! Complimenti davvero ciao MGrazia

WOODY ha detto...

Di solito non mi piacciono queste coperte ma la tua è bellissima!! Che colori! Sarà bella anche la prossima:)) smack

maman O ha detto...

Una coperta meravigliosa! Ma dietro ho visto anche dei pupazzi carinissimi… e il cuscino poi è favoloso!
Ti dirò inoltre che quella con la ruvidosa mi sembra ancora più bella! Io ne farei una borsona dopo averla un po' infeltrita in acqua calda… Lo dico perché è un mio sogno nascosto ( ora non più).
Mi fa inoltre piacere rivederti sul blog!
Anch'io sono piuttosto assente per vari motivi.
Un abbraccio Ornella

Alicia ha detto...

ME ENCANTAN LOS COLORES DE LAS MANTAS, EL GRANADO DIVINO!
CHAUCITO

Brigitte ha detto...

Your new granny blanket has a wonderful colour combination, it looks perfect on your couch. And I also love the new little granny squares that you made with the darker grey wool. Looking forward to seeing it assembled.

Varla Lee ha detto...

Colori fantastici! Appena in tempo per l'autunno è vero. Un grande e "warm hug" ^_^

twinpeakprimitives ha detto...

You have a wonderful blog Marina! Each of your works is just amazing ♥

Have a lovely new week

Nurdan

Louisette ha detto...

Wonderfull photos,Happy New Year,
Best regard from Belgium.

Lou ha detto...

bello color handworl, buon nuevo Ano;

Marener ha detto...

Un saluto dopo che ero fuori del mondo dei blog manuali, bellissimo lavoro. un abbraccio da qui.